Consulenza Individuale

#LAVORARE SU SÉ STESSI

“Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita” – Oscar Wilde

Perché richiedere una Consulenza Individuale?

Spesso, per poter vivere una  vita di coppia soddisfacente o per impegnarsi in una nuova relazione è necessario lavorare prima su sé stessi.

La consulenza individuale ha proprio questo obiettivo: incrementare le risorse personali e fornire nuovi strumenti per impegnarsi in amore.

Per quali problemi?

Alcuni delle aree che possiamo affrontare insieme nella Consulenza Individuale includono:

#CONSULENZA INDIVIDUALE

Come funziona

Una volta fissato il primo appuntamento, questi saranno i successivi 3 STEP : 

1) Valutazione

(minimo 3 incontri)

Attraverso un colloquio approfondito e la somministrazione di alcuni questionari, indagherò le tue necessità e aspettative. L’obiettivo sarà quello di comprendere ciò che stai vivendo e quali potrebbero essere le possibilità di intervento.

Questa fase è molto importante per definire un percorso d’intervento efficace e il più possibile personalizzato.

2) Restituzione (1 incontro)

In questa fase riceverai un feedback su quanto emerso dagli incontri di valutazione e dai questionari.

Successivamente, ti proporrò un percorso d’intervento “su misura”, nella quale sarà possibile discutere insieme le modalità e le tempistiche della consulenza.

Sarà mia priorità cercare di venire il più possibile incontro alle tue esigenze.

3) Intervento

Lavoreremo insieme sulle aree personali da potenziare e definiremo gli obiettivi da raggiungere per rafforzare in tempi brevi* il tuo benessere personale.

*N.B. Non è possibile definire a priori il numero d’incontri necessari a raggiungere i tuoi obiettivi. La durata dell’intervento dipende unicamente da te. L’impegno nel cercare di fare proprio e mettere in pratica quanto imparato durante la consulenza sarà l’elemento che influenzerà maggiormente la durata del tuo percorso.

A chi è rivolta

La consulenza individuale è pensata per tutte quelle persone che sentono la necessità di iniziare un percorso di crescita personale per migliorare la propria situazione sentimentale o relazionale. Ricevo donne, uomini e adolescenti di qualsiasi età, orientamento sessuale e identità di genere.

Contattami

Per prendere un appuntamento o per maggiori informazioni sulle consulenze, utilizza il box qui sotto e richiedi la GUIDA pdf pensata per rispondere a tutte le tue domande su prezzi, modalità e approccio che utilizzo. Specifica la tipologia di consulenza che ti interessa! In alternativa utilizza la pagina "Contatti".

Consenso al trattamento dei dati personali