Consulenza Sessuale

#RIACCENDERE LA PASSIONE

“Il sesso non è tutto ma senza il sesso tutto è niente” – Roberto Gervaso

Perché richiedere una Consulenza Sessuale?

La sessualità e l’intimità sono aspetti importanti non solo per l’identità e il benessere psicofisico della persona ma anche per la vita di coppia. Le ricerche hanno più volte dimostrato che le coppie durature e felici sono quelle in cui la sessualità e l’intimità si mantengono vive nel tempo.

#MIGLIORARE LA SESSUALITÀ

Di cosa si tratta

Qual è il segreto delle coppie sessualmente soddisfatte? Semplice a dirsi ma difficile a farsi: parlano di sesso!

Mentre la relazione si evolve, comunicano i loro bisogni, le loro fantasie e i loro sentimenti. Considerano il sesso una priorità e fanno sì che la noia non prenda il sopravvento!

 Parlare di sesso però non è semplice: è qualcosa di veramente intimo, forse lo è ancora di più che metterlo in pratica. Devi sapere però che soltanto il 9% delle coppie dice di essere soddisfatta sessualmente senza aver mai parlato di sesso con il partner.

 Ecco dunque il MIO OBIETTIVO: aiutare le coppie a migliorare la capacità di parlare di sesso e trovare nuovi modi per riaccendere la passione sessuale.

Durante le mie consulenze, fornirò gli strumenti per conoscere i desideri, i bisogni, le preferenze e le fantasie erotiche del partner, così che possiate divertirvi con il corpo per ritrovare l’intimità e vicinanza emotiva.

 Sei Single oppure desideri una consulenza sessuale individuale? Trovi tutte le informazioni nella sezione Consulenza Individuale.

#I SETTE LIVELLI

Consulenza Sessuale di Coppia

In concreto, per migliorare la sfera sessuale lavoreremo insieme su 7 livelli:

  1. Creare una nuova comprensione di cosa sia il sesso.
  2. Imparare ad usare le tre abilità della conversazione intima per legare con il proprio partner e creare livelli di connessione emotiva sempre più elevati.
  3. Costruire una “Sex Love Map” della sessualità per ciascun partner, ponendo domande specifiche sul mondo sessuale interiore.
  4. Creare un rituale per iniziare e rifiutare delicatamente il sesso.
  5. Creare un rituale per poter parlare di sesso senza imbarazzo.
  6. Imparare a comunicare durante il sesso in modo intimo, piacevole, personale e amorevole.
  7. Sperimentare insieme novità sessuali divertenti e sexy.

Se le difficoltà in camera da letto non riguardano esclusivamente la necessità di riaccendere la passione ma la presenza di quella che credi una DISFUNZIONE SESSUALE, clicca qui.

#CONSULENZA SESSUALE

Come funziona

Una volta fissato il primo appuntamento, questi saranno i successivi 3 STEP:

1) Valutazione

Verrà condotta una sessione congiunta seguita da interviste individuali con ciascun partner. Alla coppia verrà chiesto di completare individualmente una serie di questionari che aiuteranno a fare una radiografia dello stato attuale della relazione, comprendendo un’analisi del grado di soddisfazione sessuale.

In totale, a fase di valutazione richiede 3 incontri (uno con la coppia e due individuali).

2) Restituzione (1 incontro)

La coppia riceverà un feedback dettagliato sui punti di forza e debolezza della propria relazione a partire dai 9 elementi della Teoria della Casa della Relazione Solida. 

Verrà messo in luce come le dinamiche di coppia influenzano direttamente o indirettamente l’ambito della sfera sessuale. Insieme si stabilirà la frequenza e la durata delle sessioni d’intervento.

3) Intervento

Verrà progettato un intervento che ha come obiettivo principale migliorare la vita sessuale di coppia.

Il percorso si proporrà di accompagnare la coppia attraverso i 7 livelli sopracitati, considerando l’unicità sessuale di ciascun partner e della stessa coppia.

A chi è rivolta

Il Metodo Gottman è stato progettato per supportare TUTTE le coppie di OGNI ETÀ, al di là dell’orientamento sessuale e delle differenze sociali, culturali, economiche di ciascuno.  Le ricerche hanno confermato l’efficacia di questo approccio sia con le coppie eterosessuali che omosessuali.

Contattami

Per prendere un appuntamento o per maggiori informazioni sulle consulenze, utilizza il box qui sotto e richiedi la GUIDA pdf pensata per rispondere a tutte le tue domande su prezzi, modalità e approccio che utilizzo. Specifica la tipologia di consulenza che ti interessa! In alternativa utilizza la pagina "Contatti".

Consenso al trattamento dei dati personali