Consulenza Sessuale a Piacenza
#RIACCENDERE LA PASSIONE
Perché richiedere una Consulenza Sessuale a Piacenza?
La sessualità e l’intimità sono aspetti importanti non solo per l’identità e il benessere psicofisico della persona ma anche per la vita di coppia. Le ricerche hanno più volte dimostrato che le coppie durature e felici sono quelle in cui la sessualità e l’intimità si mantengono vive nel tempo.
“Il sesso non è tutto ma senza il sesso tutto è niente” – Roberto Gervaso

#MIGLIORARE LA SESSUALITÀ
Di cosa si tratta
Qual è il segreto delle coppie sessualmente soddisfatte? Semplice a dirsi ma difficile a farsi: parlano di sesso!
Mentre la relazione si evolve, comunicano i loro bisogni, le loro fantasie e i loro sentimenti. Considerano il sesso una priorità e fanno sì che la noia non prenda il sopravvento!
Parlare di sesso però non è semplice: è qualcosa di veramente intimo, forse lo è ancora di più che metterlo in pratica. Devi sapere però che soltanto il 9% delle coppie dice di essere soddisfatta sessualmente senza aver mai parlato di sesso con il partner.
Ecco dunque il MIO OBIETTIVO: aiutare le coppie a migliorare la capacità di parlare di sesso e trovare nuovi modi per riaccendere la passione sessuale.
Durante le mie consulenze, fornirò gli strumenti per conoscere i desideri, i bisogni, le preferenze e le fantasie erotiche del partner, così che possiate divertirvi con il corpo per ritrovare l’intimità e vicinanza emotiva.
Sei Single oppure desideri una consulenza sessuale individuale? Trovi tutte le informazioni nella sezione Consulenza Individuale.

#I SETTE LIVELLI
Consulenza Sessuale di Coppia
Il mio servizio di consulenza sessuale a Piacenza è un percorso teso a migliorare la sfera sessuale lavorando su 7 livelli:
- Creare una nuova comprensione di cosa sia il sesso.
- Imparare ad usare le tre abilità della conversazione intima per legare con il proprio partner e creare livelli di connessione emotiva sempre più elevati.
- Costruire una “Sex Love Map” della sessualità per ciascun partner, ponendo domande specifiche sul mondo sessuale interiore.
- Creare un rituale per iniziare e rifiutare delicatamente il sesso.
- Creare un rituale per poter parlare di sesso senza imbarazzo.
- Imparare a comunicare durante il sesso in modo intimo, piacevole, personale e amorevole.
- Sperimentare insieme novità sessuali divertenti e sexy.
Se le difficoltà in camera da letto non riguardano esclusivamente la necessità di riaccendere la passione ma la presenza di quella che credi una DISFUNZIONE SESSUALE, clicca qui.
#CONSULENZA SESSUALE
Come funziona
Una volta fissato il primo appuntamento, questi saranno i successivi 3 STEP:

1) Valutazione
Verrà condotta una sessione congiunta seguita da interviste individuali con ciascun partner. Alla coppia verrà chiesto di completare individualmente una serie di questionari che aiuteranno a fare una radiografia dello stato attuale della relazione, comprendendo un’analisi del grado di soddisfazione sessuale.
In totale, a fase di valutazione richiede 3 incontri (uno con la coppia e due individuali).

2) Restituzione (1 incontro)
La coppia riceverà un feedback dettagliato sui punti di forza e debolezza della propria relazione a partire dai 9 elementi della Teoria della Casa della Relazione Solida.
Verrà messo in luce come le dinamiche di coppia influenzano direttamente o indirettamente l’ambito della sfera sessuale. Insieme si stabilirà la frequenza e la durata delle sessioni d’intervento.

3) Intervento
Verrà progettato un intervento che ha come obiettivo principale migliorare la vita sessuale di coppia.
Il percorso si proporrà di accompagnare la coppia attraverso i 7 livelli sopracitati, considerando l’unicità sessuale di ciascun partner e della stessa coppia.
A chi è rivolta
Il Metodo Gottman è stato progettato per supportare TUTTE le coppie di OGNI ETÀ, al di là dell’orientamento sessuale e delle differenze sociali, culturali, economiche di ciascuno. Le ricerche hanno confermato l’efficacia di questo approccio sia con le coppie eterosessuali che omosessuali.